Tour de France 2024, Remco Evenepoel: “Domani può succedere di tutto, sono eccitato e ansioso”
Remco Evenepoel si aspetta molto dalla nona tappa del Tour de France 2024. Se Tadej Pogacar sembra voler abbassare le aspettative, ben diverso l’approccio del leader della Soudal Quick-Step, che si aspetta una delle giornate più spettacolari della stagione. Tappa di chiusura della lunga prima settimana di gara, la attesa frazione di Troyes, con i suoi sterrati, è piazzata idealmente affinché chi vuole provare qualcosa possa provare, senza temere di pagare le conseguenze il giorno successivo e il belga crede che qualcosa dovrà succedere quasi inevitabilmente.
“Sono contemporaneamente molto eccitato e un po’ ansioso – sottolinea il classe 2000 – Non vedo l’ora di scoprire queste strade bianche francesi e allo stesso tempo so che tutto può succedere. Tutti i corridori coinvolti nella classifica generale vorranno stare attenti a non perdere tempo. Conosco tutti i settori, sono stato in quelli più difficili e francamente mi piacciono. Dovremo aspettare e vedere cosa succederà, a seconda della fuga e della presenza o meno di corridori forti davanti. In ogni caso, ho l’impressione che la tappa di domani sarà uno degli eventi sportivi più belli dell’anno”.
Intanto, oggi a conferma il suo approccio meticoloso con una giornata di grande concentrazione, fin sul traguardo: “La partenza è stata un po’ difficile a causa dei lattati che stavano salendo dopo la cronometro di ieri. Ma poi i miei compagni di squadra mi hanno circondato bene e ho trascorso la maggior parte della tappa in testa al gruppo. Nell’ultimo chilometro della salita, volevo solo assicurarmi di non finire in un buco e perdere tempo. Così sono rimasto davanti e sono arrivato decimo, ma è stato più che altro un caso, non l’ho fatto apposta”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |